Una città per tutti

Una città che per tutti

NOI VOGLIAMO RIMETTERE IN PRIMO PIANO LE PERSONE E LA LIBERTÀ DI SCELTA

Occorre riportare al centro la libertà di scelta della persona. Non sarà facile perché occorre riorganizzare l'intero sistema di servizi di welfare ma gradualmente procederemo ad un'attenta analisi dei bisogni e dei servizi offerti, introducendo un sistema di bonus che permetta ai cittadini di spendere in servizi accreditati dal Comune il budget messo a loro disposizione.

SALUTE, SERVIZI SOCIALI, INFANZIA, POLITICHE DELLA FAMIGLIA, CASA

✔ Attivazione di un buono spesa per promuovere la libertà di scelta dei cittadini in merito a: servizi per l’infanzia, servizi per anziani, disabili e riprogettare i servizi di welfare sulla base dei bisogni emergenti

✔ Potenziare il ruolo di indirizzo della Conferenza socio sanitaria, al fine di controllare e vigilare sulla riorganizzazione della rete ospedaliera approvata recentemente

✔ Avviare il progetto "Comune amico della famiglia" in convenzione con la Provincia di Trento