Una città più sicura

Una città più sicura

SENZA SICUREZZA, NON C’È LIBERTÀ E SERENITÀ. SI TRATTA DEL PUNTO CARDINE

PER PERMETTERE IL MIGLIOR SVILUPPO DELLA SOCIETÀ

Sicurezza significa innanzitutto essere liberi di vivere ogni angolo e ogni ora della città.

Vogliamo una sicurezza che sia il frutto dell’impegno di ogni parte della società, del cittadino, dell’amministrazione comunale e dello Stato.

Una sicurezza che è fatta da controlli e da integrazioni, che si traduca nella creazione di opportunità per chi vuole far crescere la nostra città e da esclusione di chi la vuole danneggiare.

Sicurezza è la creazione di un contesto positivo e sereno dove fare crescere le nostre famiglie e i nostri giovani e permettere loro di dare un originale contributo allo sviluppo creativo e attivo della città.

SICUREZZA

✔ Presidio dell’esercito 24 ore su 24 in alcune zone critiche della città

✔ In collaborazione con tutte le Forze dell'Ordine, introduzione di presidi nelle zone maggiormente a rischio e aumento della frequenza di passaggio delle relative pattuglie nelle altre zone, soprattutto quelle soggette a furti, intorno alle scuole e ai locali frequentati da giovani e giovanissimi e nelle aree verdi. Inoltre riorganizzazione e potenziamento con ulteriori risorse della Polizia Municipale, per avere più agenti in strada e meno in ufficio

✔ Potenziamento dell'illuminazione pubblica in alcune zone critiche della città (stazione, Pubblico passeggio, giardini Margherita, giardini Merluzzo, stazione corriere in Via dei Pisoni, ecc...)