Una città più viva

Una città più viva

LE PERSONE SONO L'ANIMA DI QUESTA CITTÀ. DEVONO POTERLA GUARDARE, GUSTARE

E VIVERE IN TUTTE LE POTENZIALITÀ CHE OFFRE

Occorre restituire innanzitutto ai piacentini opportunità di conoscere meglio la nostra città e creare occasioni per farla apprezzare e godere a visitatori e turisti.

Un’offerta di qualità è pertanto la condizione indispensabile per posizionare e rendere attrattivo il nostro territorio insieme alle altre reti di città regionali e nazionali, valorizzando al meglio il nostro patrimonio artistico, paesaggistico ed eno-gastronomico.

CULTURA, TURISMO E MARKETING TERRITORIALE

✔ Programmazione e gestione unitaria degli eventi culturali e artistici della città, attraverso una società mista pubblico/privato che realizzi 5 grandi eventi all'anno di richiamo nazionale

✔ Sostegno al Conservatorio Nicolini al fine di poter aumentare l'offerta formativa e continuare a mantenere l'eccellente livello raggiunto negli anni. Si prevede anche l'inserimento in un palinsesto di eventi in cui si realizzino economie di scala nella circuitazione degli artisti e realizzazione di eventi musicali che coinvolgano i giovani musicisti e valorizzino le varie locations della città

✔ Incentivare la collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano per creare forti e positive sinergie sul territorio